Il progetto

Kids Creative Lab è un progetto educativo dedicato ai bambini delle scuole primarie d’Italia promosso da OVS e dalla Collezione Peggy Guggenheim.

L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, offre gratuitamente alle scuole coinvolte gli strumenti, gli spunti multidisciplinari e tutte le indicazioni utili per realizzare un laboratorio creativo a scuola.

Gli obiettivi sono stimolare la creatività dei bambini e favorire l’approccio a diverse discipline introducendo tematiche importanti e attuali.

Kids Creative Lab si fonda sulla pratica partecipativa e sulla valorizzazione dell’apporto individuale a un progetto condiviso. Il lavoro conclusivo costituisce la somma del contributo dei singoli partecipanti, in una logica di cooperazione collettiva nell’ambito della quale ciascun bambino diventa parte di un processo creativo più ampio.

La partecipazione al progetto è gratuita e aperta a tutti gli alunni delle scuole elementari. I bambini possono aderire con la propria scuola o tramite l’iscrizione con i genitori. Scopri di più nella sezione We the Kids.