Crea
con l'artista

CREA CON L'ARTISTA

Rashid Rana per
Kids Creative Lab.
Il tuo paesaggio
del cuore diventa
un’opera d’arte.

Quante volte guardando un panorama suggestivo hai pensato che fosse bello come un quadro, un vero e proprio capolavoro? Grazie a Rashid Rana, artista pakistano conosciuto in tutto il mondo che sarà l’ospite davvero speciale di questa edizione di Kids Creative Lab, il tuo paesaggio del cuore entrerà a far parte di un’opera d’arte.

Se ami la vista che si può ammirare dalla tua finestra o conosci luoghi meravigliosi e panorami bellissimi scatta una foto!

Carica le immagini in formato digitale attraverso questa pagina entro il 1 marzo 2016.

L’artista raccoglierà tutte le fotografie e realizzerà un’opera d’arte unica ed esclusiva alla quale parteciperai anche tu.

L’opera di Rashid Rana sarà esposta dal 4 al 27 aprile 2016 negli spazi espositivi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia assieme ai libri pop-up che tutti i bambini d’Italia stanno realizzando.

Chi è Rashid Rana?
Rashid Rana (1968) è nato a Lahore, in Pakistan, dove vive e lavora. Ha studiato pittura al National College of Arts di Lahore e al Massachussets College of Fine Arts di Boston. E’ fondatore di facoltà e preside del dipartimento di Fine Art presso la Beaconhouse National University di Lahore. Le sue recenti personali includono una grande retrospettiva dei suoi lavori di metà carriera, intitolata Labyrinth of Reflections, presso il Mohatta Palace Museum di Karachi (2013), alcune mostre presso la Cornerhouse di Manchester (2011) e presso il Museo Guimet di Parigi (2010). Ha partecipato a grandi mostre collettive quali: Dhaka Art Summit (2014), Biennale di Kiev (2012); Fotomuseum Winterthur, Whitechapel Gallery e Saatchi Gallery, Londra (2010); Asia Society, New York (2009); 5° Asia Pacific Triennale, Queensland Gallery of Art, Brisbane (2006); Biennale di Singapore (2006). Nel 2015, assieme a Shilpa Gupta, ha partecipato My East is your West, evento collaterale alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia.