Promotori

PROMOTORI

OVS e Collezione
Peggy Guggenheim
di Venezia insieme
per un progetto
didattico innovativo.

OVS
OVS è il primo brand italiano nell’abbigliamento donna, uomo, bambino con circa 700 store ed è leader nel mondo KIDS.
OVS veste i bambini fin dai primi giorni di vita, prestando grande attenzione ai principi di responsabilità sociale ed etica, alla cura dei prodotti e alla qualità dei materiali utilizzati, senza dimenticare lo stile.
L’attenzione ai bambini e alle nuove generazioni rappresenta per OVS un impegno sul piano sociale, che si è tradotto nella realizzazione di importanti progetti di corporate social responsibility nell’area educational, con l’obiettivo di sensibilizzarli su temi come l’arte, l’ecologia, la natura, lo sport, l'alimentazione.

Collezione Peggy Guggenheim
La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei più importanti musei in Italia per l’arte europea e americana del XX secolo. Ha sede a Venezia a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l’abitazione di Peggy Guggenheim. Il museo ospita la Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, il Giardino delle sculture Nasher e annualmente organizza mostre temporanee.
La Collezione Peggy Guggenheim è di proprietà della Fondazione Solomon R. Guggenheim, il cui obiettivo è quello di promuovere la comprensione e l’apprezzamento di arte, architettura e altre forme artistiche e di collezionare, conservare e studiare l’arte del nostro tempo.
La Fondazione realizza questa missione collezionando, conservando e interpretando l’arte moderna e contemporanea attraverso iniziative e collaborazioni curatoriali ed educative. Tramite la sua costellazione di musei, architettonicamente e culturalmente distinti, le mostre, le pubblicazioni e le piattaforme digitali, la Fondazione si propone di coinvolgere sia il pubblico locale che quello globale.