Nella seconda edizione di
Kids Creative Lab,
la creativita' si applica
ad arte, moda ed ecologia!

Finalità

 

Dopo il grande successo della prima edizione, oltre 300.000 bambini hanno partecipato alla seconda edizione di Kids Creative Lab.

Durante la seconda edizione, i piccolo artisti hanno avuto la possibilità di realizzare un vero e proprio mosaico con tessere prodotte con vetro riciclato offerte da Trend.

Arte, moda, creatività si uniscono così a temi quali l'ecologia e la natura, proponendo un percorso dalle finalità educative e sociali.

Il risultato finale è stato un grande mosaico collettivo che è stato esposto alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2014.

Il progetto si è rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari che hanno potuto partecipare con la propria scuola, o da soli, con l’aiuto dei genitori

Nella sezione Kit d'Artista, trovi le informazioni e gli strumenti per realizzare nuovamente l'elaborato proposto in questa edizione del progetto.

Nella sezione Gallery elaborati, trovi le foto degli elaborati realizzati dai bambini partecipanti.

Nella sezione Gallery eventi, puoi trovare le foto e i video dell'installazione collettiva che è stata esposta per la prima volta a Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2014.

Nella sezione Press, puoi leggere gli articoli dedicati dalla stampa a questa iniziativa!