OVS e Collezione
Peggy Guggenheim
sono i promotori,
Trend lo sponsor tecnico.

Parters

 

La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei più importanti musei in Italia per l’arte europea e americana del XX secolo. Ha sede a Venezia a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l’abitazione di Peggy Guggenheim. Il museo ospita la sua collezione personale, i capolavori futuristi della Collezione Gianni Mattioli, la Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof e il Giardino delle sculture Nasher; organizza inoltre annualmente mostre temporanee.

La Collezione Peggy Guggenheim è di proprietà della Fondazione Solomon R. Guggenheim, il cui obiettivo è quello di promuovere la comprensione e l’apprezzamento di arte, architettura e altre forme artistiche e di collezionare, conservare e studiare l’arte del nostro tempo.

La Fondazione realizza questa missione attraverso mostre temporanee, programmi didattici, iniziative di ricerca e pubblicazioni e, grazie al suo network unico di musei e partnership culturali, si adopera per coinvolgere ed educare un pubblico internazionale sempre più allargato.

OVS è il più importante retailer di fast fashion in Italia, con oltre 700 negozi e una presenza molto significativa nel segmento dell’abbigliamento bambino. L’obiettivo di OVS è quello di offrire prodotti di qualità ad un prezzo accessibile, ponendo grande attenzione ai principi di responsabilità sociale ed etica, senza dimenticare lo stile. Per OVS stile significa anche e soprattutto idee, ricerca, innovazione, creatività, che sono requisiti connaturati al mondo della Moda. Rientrano in questo contesto OVS Design Area, una piattaforma tesa a dare espressione concreta al talento dei giovani stilisti e lo stesso
Kids Creative Lab. L’attenzione ai bambini e alle nuove generazioni rappresenta infatti per OVS un impegno sul piano sociale ed un contributo alla loro formazione e crescita.

Sin dalla sua fondazione nel 2000, TREND Group si è imposta come una realtà anticipatrice di nuove tendenze, leader nella produzione di materiali di pregio quali vetri colorati, smalti veneziani, tessere a foglia d’oro e agglomerati di vetro, quarzo e granito: soluzioni d’autore in grado di sintetizzare i principi essenziali della tradizione italiana con la dinamica creatività dei più famosi designer, architetti ed artisti contemporanei. L’azienda combina cultura, creatività e tecnologia con un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente, tanto da poter essere definita, a tutti gli effetti, una “green company”.