Campionario dei materiali naturali

Indicazione dei materiali
naturali facilmente
reperibili sul territorio
da utilizzare
per la realizzazione
del laboratorio

Scarica il pdf del Kit d'Artista
  • Rami

    Rami

    Se si hanno a disposizione rami o legnetti, seguire le istruzioni del laboratorio come descritto a partire dal punto 2 di Mani in pasta.

  • Terra

    Terra

    Attraverso l’uso del rastrello e di strumenti da giardino (come paletta e badile), creare dei solchi o dei cumuli di terra in corrispondenza delle linee tracciate sul terreno rendendole più spesse ed evidenti.

  • Pietre e ciottoli

    Pietre e ciottoli

    Seguire il procedimento spiegato nel laboratorio e sostituire i legnetti con pietre e ciottoli sistemandoli uno accanto all’altro o dividendoli per colore.

  • Erba alta

    Erba alta

    Seguire il laboratorio fino al punto 15 di Mani in pasta. Utilizzare le forbici per tagliare l’erba alta in corrispondenza delle linee tracciate con lo spago. In alternativa tenere l’erba più alta in corrispondenza dello spago e tagliare la campitura.

  • Foglie

    Foglie

    Seguire il procedimento spiegato nel laboratorio e sostituire i legnetti con foglie secche raggruppandole per colore.
    →     Il laboratorio si terrà in primavera quando non ci saranno più foglie a terra. Raccogli le foglie secche in anticipo e utilizzale in seguito.

  • Paglia

    Paglia

    Seguire il procedimento spiegato nel laboratorio e sostituire i legnetti con paglia o erba secca utilizzandola per riempire la campitura.