OVSPeggy Guggenheim COLLECTION

PROMOTORI

OVS e Collezione Peggy Guggenheim di Venezia insieme per un progetto didattico innovativo.

OVS è il primo brand italiano nell’abbigliamento donna, uomo, bambino con circa 700 store ed è leader nel mondo KIDS.
OVS veste i bambini con grande attenzione alla cura e alla qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati, senza dimenticare lo stile. L’attenzione ai bambini e alle nuove generazioni rappresenta per OVS un impegno che ha portato alla realizzazione di importanti progetti di corporate social responsibility nell’area educational, con l’obiettivo di sensibilizzare gli adulti di domani su temi come l’arte, l’ecologia, la natura, lo sport e l’alimentazione.

La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei più importanti musei in Italia per l’arte europea e americana del XX secolo.
Ha sede a Venezia a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l’abitazione di Peggy Guggenheim e ospita la sua collezione personale, una collezione di opere dei più grandi artisti contemporanei e mostre temporanee. La Collezione Peggy Guggenheim è di proprietà della Fondazione Solomon R. Guggenheim, che ha nella propria missione la conservazione e la promozione dell’arte moderna e contemporanea attraverso iniziative e collaborazioni curatoriali ed educative e il coinvolgimento del pubblico sia livello locale che globale.

Promotori

COLLABORAZIONI

Il Comune di Venezia per promuovere il rispetto per l’arte e il territorio

Comune di Venezia
Venezia è una città unica al mondo, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e rappresenta un bene culturale e naturale di incommensurabile valore. Per conservare la straordinaria bellezza e l’unicità di Venezia è necessario un turismo sostenibile e in armonia con la vita quotidiana della città.
Kids Creative Lab promuove tra i giovanissimi partecipanti al progetto valori quali consapevolezza e rispetto che costituiscono i concetti fondanti di #EnjoyRespectVenezia, la campagna di sensibilizzazione della Città di Venezia.
#EnjoyRespectVenezia ha l’obiettivo di orientare i visitatori verso comportamenti responsabili nei confronti delle bellezze artistiche e paesaggistiche della città per accrescere la consapevolezza dell’impatto del turismo e favorire una modalità di viaggiare.

Collaborazioni