Con We the kids i bambini diventano protagonisti di una performance a carattere motorio, condotta dall’artista Marinella Senatore. Realizzata prima nelle singole classi di tutta Italia, la performance è stata poi replicata da tutte le classi insieme in un grandioso evento a Piazza San Marco (Venezia).
Un laboratorio incentrato sulla sostenibilità e sul rispetto dell'ecosistema marino, in collaborazione con gli artisti di fama internazionale Lucy+Jorge Orta.
Il progetto ha visto la straordinaria partecipazione di oltre 1.400.000 bambini, 50.000 classi e 6.000 scuole.
La quarta edizione di Kids Creative Lab ha fatto viaggiare la fantasia dei bambini alla scoperta del territorio italiano: un Kit d’Artista per ricreare il proprio paesaggio del cuore. Le opere realizzate si sono trasformate in veri e propri libri pop-up in grado di raccontare i luoghi senza l’uso di parole.
Installazioni ispirate alla Land Art realizzate con materiali naturali a impatto zero: in linea con i temi di Expo Milano 2015. Il risultato creativo di questo progetto è stato esposto nel Padiglione Italia Expo 2015: un vero successo a cui hanno preso parte 550.000 bambini, 22.000 classi e 2.800 scuole!
Un’infinità di tessere di mosaico per creare l’opera collettiva della seconda edizione di KCL: una mappa simbolica dell’Italia. La mostra, aperta al pubblico presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, ha raccolto la partecipazione al progetto di 2.000 scuole, 12.000 classi e 300.000 bambini!
I temi dell’arte e della moda, un Kit d’Artista con ritagli di feltro colorato per realizzare sculture tridimensionali unite in una straordinaria installazione collettiva messa in mostra per la prima volta presso la Collezione Peggy Guggenheim ed esposta poi al Pitti Bimbo.