OVSPeggy Guggenheim COLLECTION
IL LABORATORIO

Il laboratorio di quest’anno consiste in una performance a carattere motorio per promuovere la consapevolezza e il rispetto verso gli altri.

Seguendo le istruzioni della sezione Come si fa, gli insegnanti saranno autonomi nella conduzione con le proprie classi di una coreografia composta da quattro esercizi, senza la necessità di alcun materiale particolare.

Ogni esercizio attribuirà proprietà semantiche e narrative al gesto e potrà essere interpretato in maniera creativa da ciascun partecipante in base alla propria personalità.

Il laboratorio favorirà così lo sviluppo di un atteggiamento inclusivo, che non marginalizza la diversità, ma piuttosto la valorizza ponendo le basi per una società pacifica e cosmopolita.

Data la natura intangibile, temporanea ed evanescente del laboratorio WE the KIDS, gli insegnanti sono invitati a documentare con foto e video la performance artistica delle loro classi e caricare le foto e video nella sezione Gallery, attraverso l’area personale MYKCL.

Workshop  >  Il Laboratorio
COME SI FA

Guarda i video tutorial che ti guideranno nella conduzione dei 4 esercizi e poi della coreografia finale.

Segui le indicazioni ed esercitati con la tua classe. Quando vi sentirete pronti, eseguite la coreografia finale!

Condividi foto e video della performance nella Gallery accedendo all’area personale MYKCL!

WE the KIDS "Quattro esercizi"
WE the KIDS "Quattro esercizi"
We the KIDS "Coreografia completa"
We the KIDS "Coreografia completa"

E se vuoi approfondire le origini della Social Practice, scarica il PDF Cose da sapere.

Qui trovi il Manuale completo.

Workshop  >  Come si fa
TUTTI IN PIAZZA!

Quest’anno WE the KIDS ti offre un’occasione unica: partecipare a una performance artistica con i bambini di tutta Italia!

Non perdere l’occasione di partecipare alla performance collettiva il 9 maggio alle ore 11:00 in Piazza San Marco a Venezia!

The School of Narrative Dance è una scuola nomade fondata da Marinella Senatore che promuove la creazione di forme di narrazione alternative e lo scambio di conoscenze attraverso il linguaggio del corpo, il movimento e la danza.

L’evento è aperto a tutti i bambini partecipanti, ai loro insegnanti, alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno imparato la coreografia e desiderano essere protagonisti di una grande performance collettiva e dell’opera di un’artista contemporanea.

Tutti gli insegnanti iscritti al progetto riceveranno un invito. Per partecipare sarà sufficiente confermare il numero di classi e i bambini presenti alla performance. L’evento è gratuito.

Workshop  >  Tutti in piazza!